A Palermo, nell’Orto Botanico (via Lincoln, 2), dall’8 all’11 giugno, l’ottava edizione di Una marina di libri, il festival dell’editoria indipendente promosso dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & Dintorni, in collaborazione con le case editrici Navarra e Sellerio.
Una marina di Libri, tra i grandi appuntamenti letterari del Sud Italia, ha conquistato un posto centrale nel panorama culturale italiano e consolidato la sua posizione tra le fiere dedicate al mondo del libro e soprattutto nel cuore del pubblico.
Il tema scelto per l’ottava edizione di Una marina di libri è l’educazione.
Per la prima volta la manifestazione avrà un’unica tematica che, come un filo rosso, percorrerà il programma e informerà i diversi momenti del festival.
Dibattiti, seminari e momenti di presentazione rappresenteranno modalità diverse per affrontare un tema oggi più che mai necessario e attuale.
Un marina di libri 2017 è il primo festival letterario accessibile del Sud Italia, con servizi per la comunicazione e la mobilità alle persone con disabilità motorie, cognitive e sensoriali.
Informazioni dettagliate sul programma sono reperibili nel sito www.unamarinadilibri.it e nei social collegati.