Alla Kasa dei Libri di Milano, Wundercasa si conclude con i carteggi di Giorgio Soavi e Jean Michel Folon dei primi anni Settanta.
Pescati in un cestino della carta straccia, dove erano finiti per sbaglio, li ha salvati Mauro Chiabrando, grande amico di Andrea Kerbaker e “instancabile cercatore di vecchie carte”.
Tra i materiali, provenienti dall’archivio personale di Soavi, ci sono delle lettere di Folon a Soavi, quando stavano pianificando una pubblicità per la Olivetti: si firmava Michel-Ange, niente meno... Insieme ai documenti ci sarà anche una serie di magnifici libri illustrati, cominciando da Le message, deliziosa storia interamente disegnata quando ancora l’idea di graphic novel neppure esisteva e Los Alamos, il libro con le sue poesie che ha illustrato Bruno Munari e stampato il Giorgio Lucini.
E poi perfino una mano di terracotta, fatta su disegno di Folon per il passaggio del millennio.
La mostra dei preziosi materiali, provenienti dall’archivio personale di Soavi, sarà inaugurata questa sera, giovedì 29 giugno, alle ore 18, alla Kasa dei Libri e sarà aperta fino al 7 luglio, dalle ore 15 alle 18.
Kasa dei Libri
Largo Aldo De Benedetti 4, 20124 Milano
Tel.: +39.02.66989018
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni sulle iniziative della Kasa dei Libr, nei social:
Facebook: Immaginazioni e Kasa dei Libri
Twitter: ImmaginazioniMI e kasa_dei_libri
Instagram: kasadeilibri
Tripadvisor: Kasa dei Libri